Si chiuderà domani, venerdì 28 febbraio 2025, il progetto VARROSE, dedicato alle rose da sciroppo della Valle Scrivia.

Il progetto, finanziato tramite la misura 10.2 del PSR Liguria che vede CREA OF Sanremo capofila, con il partenariato di Confagricoltura Liguria, l’UniGE e le aziende produttrici di rose della Valle Scrivia, ha come obiettivo generale la salvaguardia di antiche varietà di rose da sciroppo, mediante attività mirate alla loro caratterizzazione, moltiplicazione e conservazione. 

L’incontro si terrà presso il CREA-OF di Sanremo alle ore 14, di seguito il programma dettagliato.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://liguria.confagricoltura.it/ita/progetti-europei/varrose#:~:text=Il%20progetto%20ha%20come%20obiettivo,loro%20caratterizzazione%2C%20moltiplicazione%20e%20conservazione.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.