Il Comune di Sanremo ha messo in approvazione la nuova convenzione per un affidamento del Mercato dei Fiori di 33 anni ad AMAIE energia. Tale documento è in discussione oggi 14 febbraio nella commissione consiliare competente e venerdì 16 in Consiglio Comunale.

AMAIE energia gestisce infatti la struttura di Valle Armea con vari affidamenti temporanei da oltre un decennio. Tale documento, una volta approvato, consentirà una migliore programmazione delle attività e dell’organizzazione della struttura ed è il primo di lunga durata riguardante il Mercato dei Fiori, inaugurato nel 1990 in Valle Armea.

Questo affidamento rientra tra quelli definiti “in house”, in quanto la società è una multiservizi il cui azionista di stragrande maggioranza è il Comune stesso.

Tra le attività principali svolte nel settore florovivaistico da AMAIE Energia: l’organizzazione del mercato “alla araba” sul plateatico e del sistema di conferimento Asta / Deposito, la gestione dei magazzini floricoli del compendio e l’organizzazione di diverse attività promozionali per i fiori di Sanremo (tra cui la fornitura dei bouquets per il Festival di Sanremo e la fornitura dei fiori per la cerimonia dei premi Nobel).

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.