Nell’ambito della “Festa di Primavera 2025“, il Principato di Seborga organizza il concorso internazionale “Seborga in una cornice di fiori”, a cura della flower designer ufficiale del Principato di Seborga Marina Salakhova.

L’evento si terrà nel principato dal 27 aprile al 1 maggio 2025, di seguito il regolamento e come iscriversi:

Possono partecipare tutti: sia i fioristi professionisti che gli amatori che potranno scegliere una location di Seborga e realizzarne una cornice floreale.
La registrazione è obbligatoria e aperta fino al 25 aprile 2025. La partecipazione è gratuita.

Ogni partecipante dovrà dotarsi di una propria cornice di qualsiasi dimensione e design, dovrà poi includervi fiori freschi ed elementi vegetali, in struttura stabile, sicura e rispettosa dell’ambiente. L’installazione del telaio dovrà essere completata entro le ore 12:00 del giorno di partecipazione: tra il 27 e il 30 aprile 2025 inclusi. La collocazione delle opere avviene in accordo con gli organizzatori.

Le votazioni si svolgeranno:
offline: i visitatori di Seborga potranno votare la loro opera preferita.
online: si svolgerà sulle pagine ufficiali del concorso sui social network.
Le votazioni saranno aperte dal 27 al 30 aprile 2025.

Il 1° maggio 2025 verrà annunciato il vincitore, che riceverà un premio onorario e un invito a una masterclass di floricoltura a Seborga.

Gli organizzatori si riservano il diritto di utilizzare le foto dei lavori in concorso sui media e sui social network.

Chi desiderasse direttamente realizzare una cornice floreale insieme a Marina Salakhova, potrà farlo nella giornata di domenica 27 aprile 2025 previa prenotazione. Il costo per fiori e materiale è di € 29.

Per maggiori informazioni: marina.salakhova@principatodiseborga.com

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.