AIPH ha annunciato l’elenco dei destinatari dell’Attestato di Merito del World Green City Awards 2024, nominati dal Panel Tecnico e successivamente approvati dalla Giuria.
Oltre a selezionare i 21 finalisti per gli AIPH World Green City Awards 2024, la giuria tecnica, nel primo turno di valutazione, ha la possibilità di nominare le candidature per ricevere certificati di merito. Si tratta di città che non hanno ottenuto un punteggio sufficientemente alto per essere finaliste, ma che hanno dimostrato iniziative audaci e innovative di greening urbano.
Di seguito le città che hanno conseguito il certificato di merito e le motivazioni:
– Saint-Lazare, Canada : per un approccio olistico atto a proteggere e ripristinare le aree boschive e creare spazi verdi ricchi di biodiversità
– Dubai, UAE : Percorsi verdi verso il futuro Dubai Expo e Sostenibilità dell’uso dell’acqua sotterranea di Dubai
– Tel Aviv-Yafo, Israele : Tel Chubez e Lira Shapira
– Belo Horizonte, Brasile : Greening Belo Horizonte
– Barranquilla, Colombia : rafforzamento della selvicoltura urbana e implementazione dell’agricoltura urbana
– Città di Lubiana, Slovenia : Il ventre di Lubiana – agricoltura urbana e sistemi alimentari
I certificati di merito saranno consegnati formalmente ai rappresentanti di ciascuna città durante la cerimonia degli AIPH World Green City Awards 2024, in una cena di gala dedicata che si terrà il 25 settembre 2024 al Future Green City World Congress nella città di Utrecht, Paesi Bassi. Questa importante occasione costituirà anche il palcoscenico globale sul quale l’AIPH annuncerà i vincitori delle 7 categorie, il Grand Winner e il vincitore dell’AIPH Youth Award nell’edizione 2024.
I 21 finalisti rappresentano i progetti con il punteggio più alto in ciascuna delle 7 categorie del premio, l’AIPH applaude tutte le città che hanno partecipato all’edizione 2024.
Per maggiori informazioni: www.aiph.org