Nelle scorse settimane si sono vissuti giorni di alta tensione in Kenya, dove decine di migliaia di keniani sono scesi in piazza per manifestare contro una nuova legge finanziaria. La polizia di Nairobi ha aperto il fuoco sui manifestanti che avevano preso d’assalto il parlamento. I negozi sono stati chiusi e le strade impraticabili. Sembra che al momento non ci siano ripercussioni sul mercato dei fiori recisi e la normale attività di questo settore.
L’amministratore delegato di un’azienda olandese di materiali da imballaggio con sede a Nairobi, in Kenya, afferma che è stata una settimana turbolenta: «Dopo cinque giorni di lutto per le vittime dei disordini che hanno scosso la città, si prevedono altre manifestazioni nelle prossime settimane, nonostante il rifiuto della legge finanziaria da parte del Presidente. L’arrivo dell’esercito sul suolo keniano e la chiusura di Internet hanno suscitato notevoli critiche tra la popolazione e i partner internazionali. Ci auguriamo che i manifestanti, la polizia e l’esercito keniano possano controllarsi ulteriormente, anche se è impossibile prevedere come si svilupperà la situazione nei prossimi giorni.»
Fonte: https://www.floraldaily.com/article/9640415/so-far-tensions-in-kenyan-politics-seem-to-have-little-influence-on-the-flower-market/?