La Wyevale Nurseries ha dichiarato che sta costruendo il sistema di conservazione dell’acqua presso il proprio sito di produzione di Container Tree su King’s Acre Road a Hereford (Regno Unito). Questo serbatoio servirà per immagazzinare il più possibile l’acqua piovana e utilizzarla all’interno del ciclo produttivo del vivaio.

Già nel 2022 l’azienda si era distinta per attività ecosostenibili, costruendo un primo bacino idrico che ha attirato nuove specie di fauna selvatica

Il nuovo progetto prevederà anche l’installazione di una siepe in specie autoctone, postazioni per permettere a pipistrelli, uccelli e ricci di nidificare, nonchè, strumenti insect proof per limitare i trattamenti antiparassitari.

Tim Fawbert, direttore finanziario della Wyevale Nurseries, ha affermato che l’azienda si sta concentrando sui suoi obiettivi di sostenibilità «Abbiamo riciclato il 28% dell’acqua utilizzata nella produzione principale di arbusti ed erbacee fino a giugno di quest’anno. Per riciclare più acqua, abbiamo dunque bisogno di questo nuovo serbatoio

La Wyevale Nurseries ha recentemente ottenuto la certificazione Planet Mark, che gli pemetterà di monitorare in modo continuativo le emissioni di carbonio, il consumo di energia e di acqua al fine di aumentare l’ecososteniblità ambientale dell’azienda .

Fonte: https://www.bbc.com/news/articles/c93pqkdz0rwo

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.