Il National Garden Bureau, l’organizzazione senza scopo di lucro che promuove la floricoltura in Nord America, ha eletto nel corso della manifestazione florovivaistica Cultivate 2022, le piante simbolo del 2023.

Per le bulbose il 2023 sarà l’anno dell’Amaryllis, per le annuali della Celosia, per i fiori eduli dei Broccoli, per le piante d’appartamento delle Orchidee, per le piante perenni, il 2023 sarà l’anno della Rudbeckia, per gli arbusti da fiore, sarà l’anno della Spirea.

Il programma “Year of the” seleziona ogni anno colture specifiche per il mercato nordamericano che sono facili da coltivare, geneticamente diverse e con molte nuove varietà da mostrare. Produttori, commercianti, aziende di sementi e centri di giardinaggio negli Stati Uniti ed in Canada sono stati invitati a segnalare piante e fiori potenzialmente interessanti da candidare.

I fiori e piante vincitori saranno oggetto di una campagna pubblicitaria imponente: entro il 1° novembre 2022, il National Garden Bureau pubblicherà sul proprio sito web le foto delle piante vincitrici con allegate schede informative. Inoltre saranno realizzati molti materiali divulgativi come volantini, dispense, segnaletica, poster, presentazioni PowerPoint, ecc. il tutto scaricabile gratuitamente.

La campagna pubblicitaria di massa partirà da gennaio 2023.

Questi strumenti aiuteranno l’industria florovivaistica a promuovere questo prodotti, incoraggiando i consumatori ad acquistarli.

Per maggiori informazioni: www.ngb.org

Tags:

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate