Venerdì 26 gennaio 2023 alle 9,30 a Torino si terrà il convegno dedicato al Libro Bianco del Verde, organizzato da Confagricoltura e Assoverde, con KÈPOS, in collaborazione l’Università ed il Politecnico di Torino, il CREA ed AIAPP, costituisce la prima tappa del percorso del Libro Bianco del Verde per il 2024, ad oltre 2 anni dalla presentazione nazionale a Roma della prima edizione del Libro Bianco del Verde “Per un neo-rinascimento della cura e della gestione del verde” (12 ottobre 2021).

Il convegno tratterà il tema “Economia verde, paesaggio e salute: criticità, prospettive e proposte per lo sviluppo delle città”, coinvolgendo i principali interlocutori istituzionali, le Università, tecnici ed esperti, insieme ad aziende e professionisti del territorio, con una sezione dedicata al “Libro Bianco del Verde”, ai c.d. “Parchi della Salute” e al nuovo Focus 23/24, di prossima pubblicazione, su “Acqua. Una risorsa indispensabile per la salute del pianeta”.

L’incontro si terrà presso il Campus “Luigi Einaudi” (lungo Dora Siena 100) e sarà possibile seguire anche online, previa registrazione a questo link: https://www.assoverde.it/convegno-e-webinar-26-gennaio-2024/

Il programma completo è disponibile qui: https://www.assoverde.it/26-gennaio-2024-convegno-e-webinar-torino-la-salute-e-verde-il-verde-e-salute-economia-verde-paesaggio-e-salute-criticita-prospettive-e-proposte-per-lo-sviluppo-delle-citta/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.