Bilancio più che positivo per la prima edizione di Vetrine in Fiore 2025: una trentina di negozi hanno aderito alla manifestazione promossa all’interno del Festival dei Fiori, manifestazione collaterale a Sanremo in Fiore. Numerosi sono infatti i negozi che hanno colto l’occasione per mostrare la loro partecipazione.

Accanto allo scopo più decorativo, si è pensato di aggiungere un po’ di competizione: sono stati dati infatti premiati 3 negozi da una giuria di qualità (composta dagli assessori Sindoni e Moscato, nonchè dai rappresentanti delle categoria professionali) e un premio speciale, dato dal nostro giornale on line, all’esercente più votato sui social di Flornews Liguria.

Vincitore assoluto è stato SPK Donna di via Cavour, arrivato meritatamente al primo posto con una magnifica composizione a tema femminile basata su limonium multicolore.

Secondo classificato la Bottega dei Pelosi di via De Benedetti, mentre la medaglia di bronzo è andata a Graziella Boutique di via Matteotti.

A sorpresa, il miglior coinvolgimento social e il premio Flornews va a Emporio Apricot di via De Benedetti.

Fuori concorso, ma plauso unanime è stato attribuito alla vetrina di Sanremo Fiorita, il negozio floreale decano degli allestimenti floreali, che ha stupito con la composizione pacifista “mettete dei fiori nei vostri cannoni“.

Siamo molto contenti di questo piccolo concorso, che ha riempito di fiori le vetrine matuziane e ha mostrato a tutti quanto Sanremo possa essere ancora più bella dando spazio al suo prodotto più tipico, il fiore.

Di seguito tutte le vetrine in concorso, fotografate da Davide Avena.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.