L’ortoflorofrutticoltura per la transizione ecologica.

Focus su: colture arboree, ortive, floricole, piante ornamentali, vivaismo, gestione del paesaggio e tutela degli spazi a verde. 

La SOI – Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana e il Dipartimento DISAFA dell’Università di Torino sono gli organizzatori della XIV edizione delle Giornate Scientifiche SOI.

L’ortoflorofrutticoltura per la transizione ecologica” sarà il titolo diquedta edizione, che si terrà a Torino dal 21 al 23 giugno 2023 presso il Campus Luigi Einaudi. 

L’evento interesserà ampi settori dell’agricoltura che includono le colture arboree da frutto e da legno, le specie ortive, le colture floricole, le piante ornamentali, il vivaismo, la gestione del paesaggio e la tutela degli spazi a verde. 
Le tematiche trattate, come l’uso sostenibile delle risorse nel processo produttivo, la qualità delle produzioni e la multifunzionalità del settore orto-floro-frutticolo, risultano di grande attualità per la trasversalità degli argomenti. 

Per chi desidera partecipare come relatore, il termine per l’invio dei riassunti sarà il 24 gennaio 2023.

Per maggiori informazioni: https://www.gssoi2023.it

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.